Nel campo delle energie rinnovabili e delle loro ricerca i Pannelli solari sono la soluzione attualmente più economica, più redditizia e rapida nell’installazione.
Per un massimale rendimento i vetri di cui sono dotati devono essere periodicamente puliti. Ma non è un lavoro da sottovalutare.
Frison edilizia propone la pulizia tramite il sistema dell’“Osmosi Inversa” che permette di ottenere acque purissime (con una eliminazione dei minerali fino al 99,5%) e procedere ad una pulizia senza l’utilizzo di detersivi che potrebbero graffiare oppure opacizzare il pannello solare.
Sistema di filtraggio ad “Osmosi inversa”
Il sistema prevede 4 stadi di filtraggio così da permettere una perfetta pulizia senza aloni o residui grazie alla capacità dell’acqua di assorbire le sostanze cui viene a contatto:
- Filtro di sedimentazione: per rimuovere tutte le sostanze con una misura inferiore a 5µmm;
- Filtro a carboni attivi: per eliminare il cloro;
- Membrana ad osmosi inversa: per l’eliminazione del 99% delle sostane e impurità;
- Cartuccia a resine deionizzanti: per l’eliminazione delle sostanze non eliminate dai filtri.
Le attrezzature usate da Frison Edilizia per la Pulizia dei Pannelli solari, Fotovoltaici e non, son attrezzature professionali all’avanguardia, proporzionate alla tipologia di pannello solare da pulire e includono:
|
|
|
| High Pure HPE | Hydro Pure Barrow HPB e spazzola rotante da 80 cm |
Guarda il nostro video sulla pulizia dei pannelli solari per capire con quale professionalità e perizia Frison edilizia esegue la pulitura dei pannelli solari.


